Ricordi di matrimonio: come avere foto bellissime

Uno dei professionisti collegati al mondo dei matrimoni per il quale è richiesto il maggior esborso monetario è il fotografo di matrimonio. Ad esso spetta il compito di immortalare i momenti più belli di cerimonia e festeggiamenti, ma anche gli sposi devono fare la loro parte. Insieme al fotografo di matrimoni di Padova Juan Carlos Marzi vedremo come avere la sicurezza di foto bellissime.

Ingaggiare un fotografo professionista è ovviamente il primo passo da fare, in quanto solo le competenze e la professionalità di un fotografo esperto possono garantirti la sicurezza di foto realizzate a regola d’arte. Anche perchè con un professionista non dovete avere ansie rispetto alla perdita di foto o altri imprevisti poco gradevoli.

Un modo per far lavorare il vostro fotografo al massimo delle sue possibilità è far si che i vostri invitati non intralcino il suo lavoro. Stiamo parlando del classico “zio fotografo” che con la sua fotocamera compatta con un flash che nemmeno in un temporale, rovina la luce naturale al fotografo. O ancora le decine di invitati che con il loro smartphone vorranno portarsi a casa il loro personalissimo ricordo della cerimonia, andando a pararsi proprio di fronte all’obiettivo del fotografo. Potete chiedere con gentilezza ai vostri invitati di evitare le foto amatoriali e lo smartphone direttamente sulle partecipazioni o indicandolo su un dignitoso cartello posto sul luogo della celebrazione.

Se siete genitori e pensate che i vostri piccoli possano creare problemi sia durante la cerimonia sia durante il set fotografico di voi sposi, trovate con anticipo qualcuno con cui il bambino si senta totalmente a suo agio e di cui vi potete fidare ciecamente.

Anche se il fotografo di matrimonio può fare miracoli in fase di fotoritocco degli scatti, è anche vero che “partire bene” è importantissimo. Per quanto riguarda la sposa, fate in modo che la vostra pelle risulti al massimo delle sue possibilità. Ed ovviamente affidatevi ad una truccatrice professionista che non solo saprà valorizzare tutti i tratti del vostro viso, ma saprà anche realizzare un makeup capace di resistere tutto il giorno.

Per il resto, dal momento che le ultime tendenze per le foto di nozze, impongono la naturalezza assoluta in perfetto stile “fotoreportage di matrimonio”, rilassatevi e godetevi il nostro giorno speciale. Spetterà al fotografo cogliere ed immortalare gli attimi più belli.