Come avere capelli morbidi e setosi in una notte

Capelli morbidi e setosi in una sola notte: scopri come avere una chioma luminosa.

Ogni giorno i nostri capelli sono sottoposti a stress di ogni tipo, dal phon alla piastra, allo smog e all’umidità che li rendono opachi e rovinati. Se vuoi avere capelli morbidi e setosi in pochi semplici passaggi ecco la soluzione…

Lo sappiamo tutte, la vita frenetica di ogni giorno, i ritmi che tutte noi affrontiamo quotidianamente mettono a dura prova i nostri capelli, rendendoli spesso spenti, con doppie punte ad effetto scopetta. Ovviamente nessuna di noi vuole rinunciare ad avere una chioma fluente, soffice al tatto, luminosa come la seta, ma non tutte riusciamo a dedicare molto tempo ai nostri capelli e soprattutto non riusciamo ad andare dal parrucchiere tutte le settimane.

Ecco allora come fare per avere capelli come nuovi, rigenerati, luminosi in una sola notte.

Emergenza capelli spenti e zero tempo per prenotare una seduta dal tuo parrucchiere di fiducia? In questo caso la notte non solo ti porta consiglio ma una chioma fantastica. Segui i nostri passaggi e dormici su, ti risveglierai con dei capelli davvero setosi.

Cosa ti serve:

  • Pellicola trasparente da cucina
  • Olio extra vergine di oliva
  • Un pettine a denti larghi
  • Un pennello
  • Un asciugamano

Procediamo:

1.Copri le spalle con un asciugamano per non macchiare i vestiti e prepara davanti a te un rotolo di pellicola che potrai tagliare a mano o se preferisci con delle forbici, una ciotola con dell’olio d’oliva, la quantità varia a seconda della lunghezza dei tuoi capelli, un pennello ed un pettine a denti larghi.

2.Ora pettina delicatamente la tua chioma e dividi in sezioni i capelli così da poterli gestire più facilmente.

3.Passa il pennello nell’olio e spennella ogni ciocca di capelli, lasciando stare la radice e concentrandoti sulle lunghezze e sulle punte. Un piccolo trucco è massaggiare l’olio sui capelli dal basso verso l’alto così da poter penetrare a fondo e ottenere un risultato migliore.

4.Puoi avvolgere i capelli nella pellicolaneri a di andare a dormire e se hai paura di macchiare il cuscino anche nell’asciugamano che hai usato fino ad ora per proteggere le spalle.

5.Non ti resta che andare a letto e al tuo risveglio fare uno shampoo delicato per rimuovere l’eccesso di olio prima di procedere con la piega. L’effetto che otterrai sarà quello di una chioma morbida, rigenerata!