Sebbene non tutti abbiano sempre i requisiti per comprare casa, non è detto che stare in affitto sia una buona scelta. Anzi, comprare una casa di proprietà ha talmente tanti vantaggi da rappresentare, forse, l’unica scelta logica da compiere.
L’acquisto di una casa non è una spesa minima. Non soltanto ci sono imposte ricorrenti sulla proprietà e pagamenti assicurativi da effettuare, ma la manutenzione e la cura degli ambienti diventano costosi e a volte troppo al di sopra delle possibilità della maggior parte della gente.
Una giornalista americana che si occupa di scrivere articoli sul tema immobiliare, Kate Dore, lei stessa proprietaria di una casa, raccomanda che il proprietario di una casa tipica abbia in programma di risparmiare dall’1% al 4% del valore di una casa per la manutenzione.
Ma, a parte questi costi, potrebbero esserci enormi benefici che rendono l’essere proprietari di casa molto meglio che stare semplicemente in affitto. Considera che un giorno la tua casa potrebbe valere più di quanto tu abbia pagato e andrai avanti con un profitto.
Potresti anche avere un potenziale per il reddito passivo futuro, se questa è la strada che vuoi prendere. E pagare la tua casa per vivere senza mutui può prepararti a una pensione confortevole.
E poi c’è il fascino emotivo di possedere una casa: la casa è tua e per alcune persone, questa consapevolezza non ha assolutamente alcun prezzo..
Acquistare e affittare una casa è una decisione molto individuale. Alcune persone potrebbero considerare indifferentemente un’opzione oppure l’altra la migliore per la propria situazione, ma ci sono alcuni dati oggettivi da considerare.
Ogni scelta è soggettiva e dipende soprattutto dal momento di vita che sta vivendo la persona in quel preciso, soprattutto relativamente alla sua condizione economica. Infatti comprare la casa dei propri sogni, specie in questo momento storico, può essere molto complesso e per alcuni che hanno scarse risorse oppure entrate poco continue può addirittura essere un azzardo.
Ma, a prescindere che tu voglia comprare o acquistare una casa, un mezzo che può aiutarti è sicuramente il web e in particolare il portale immobiliareOikia.it, può essere la risposta che stai cercando.
.Infatti molte volte il problema dei siti internet a tema immobiliare è legato al fatto che ci sono magari tantissimi annunci, ma sono organizzati in maniera caotica e la conseguenza primaria sarà che l’utente si confonderà e perderà tanto tempo.
Collegandoti invece a questo innovativo portale questo rischio per te non ci sarà, in quanto gli annunci sono divisi per città e soprattutto per un altro motivo:si possono infatti impostare preventivamente dei filtri con tutte le caratteristiche della casa che stai cercando.
Ogni giorno, dopo aver fatto questo passaggio, ti arriverà nella tua casella di posta un’e mail con tutti gli annunci corrispondenti, o comunque più vicini, ai tuoi desideri e ai filtri di ricerca che hai inserito.
Inoltre grazie a Oikia potrai trovare tutte le agenzie immobiliari all’interno della città dove si vorrà comprare o affittare l’immobile.