Clima sempre temperato in casa con una coibentazione efficace

Clima sempre temperato in casa con una coibentazione efficace

Le aziende leader mondiali nei settori dell’edilizia, delle ristrutturazioni di interni o esterni per rendere maggiormente fruibili gli spazi di casa, abili nelle ricostruzioni di solai o di controsoffitti, esperte nel settore dell’isolamento termico dell’immobile, sono alla continua ricerca dei materiali migliori da impiegare per il benessere del cliente e della sua famiglia. Esse fanno registrare una continua richiesta di informazioni per quanto riguarda le nuove tecniche di risparmio energetico e di riduzione dei consumi soprattutto quando si tratta di molti metri quadrati cioè di ampi spazi per il giorno come la cucina, il salotto, l’ingresso o la dispensa e la notte quindi le camere da letto dei genitori e di eventuali figli. In casi come questi o di dispersione termica, le aziende leader che si occupano da tempo di ristrutturazioni o di rifacimento degli interni offrono un servizio di coibentazione solaio con materiali efficaci, resistenti e isolanti come il poliuretano espanso.

Un ambiente perfetto: il caldo nel periodo invernale e la frescura nel periodo estivo

Grazie alla coibentazione del solaio, delle pareti e della pavimentazione con il polimero espandibile, tutta la famiglia potrà beneficiare delle condizioni migliori in situazioni di freddo e di temperature che sfiorano diversi gradi sottozero, nel periodo del gelido inverno, ma anche potrà proteggersi dal caldo asfissiante delle torride estati italiane restando al fresco in salotto in completo relax davanti al televisore. La coibentazione del solaio è una scelta vivamente consigliata tanto per chi vive nei pressi delle coste o possiede una seconda casa in località di questo tipo quanto per chi vive a quote piuttosto alte oppure possiede delle baite in montagne e non vuole patire minimamente il freddo o il gelo. Si registra un aumento di richieste di coibentazioni anche da parte di aziende che vogliono offrire temperature perfette ai propri dipendenti oppure operai così da facilitare il lavoro durante l’anno intero.

Le modalità d’impiego del poliuretano nelle ristrutturazioni

Quando il sottotetto come spazio dell’immobile è presente in villette, loft oppure casette di campagna non viene scelto come mansarda oppure non viene minimamente utilizzato, si consiglia di renderlo isolato, per evitare la dispersione di calore, con la nuova tecnica del poliuretano inserito a spruzzo nella soletta del solaio. In pochi minuti, data la struttura particolare del polimero, esso investe l’intera area della soletta del solaio con una sorta di schiuma rapida che funge da barriera protettiva. Quest’ultima evita che dall’interno possano essere arrecati difetti al solaio come la formazione di muffa, macchie oppure aloni sicuramenti non belli da vedere per chi vive in casa o per eventuali ospiti. La barriera protettiva, venutasi a creare dopo lo spruzzo operato dall’addetto, è perfettamente calpestabile nel caso di future manutenzioni. Uno sbarramento invalicabile nell’ipotesi di acqua meteorica che precipita sulla soletta del solaio per una rottura temporanea delle tegole. Ciò si determina perché il poliuretano contrasta possibili infiltrazioni di liquidi con la sua struttura completamente idrorepellente ma consente il passaggio del vapore acqueo. Una vera forza della natura.